Porto Recanati: consigli anti-truffa

Logo-CA.png

Si stanno moltiplicando le segnalazioni ai nostri sportelli di casi di pratiche commerciali scorrette poste in essere da individui che si presentano come inviati di importanti società, a livello nazionale, note a tutti, fornitrici di energia elettrica, gas e acqua.
L’offerta è quella di un contratto economicamente più conveniente. Poi all’arrivo della prima e comunque delle prime bollette ci si accorge di dover pagare di più di quanto era stato detto e proposto.
Il consiglio di Cittadinanzattiva è quello di non firmare mai nessun documento e non mostrare mai le bollette dell’attuale fornitore ma di richiedere solo copia del contratto che viene proposto rimandando ogni decisione all’esito della verifica di ogni clausola e condizioni contrattuale. A tal fine la nostra Associazione attraverso le proprie sedi/sportelli presenti in tutte le Marche è a disposizione per ogni chiarimento e delucidazione in merito alla offerta contrattuale che vi è stata fatta per una scelta consapevole.
Quanto sopra anche nel caso di offerte contrattuali a mezzo telefono. Insomma non dichiarare al telefono di accettare nuove offerte commerciali senza prima aver avuto copia e quindi aver letto le condizioni contrattuali.

Porto Recanati, 7 ottobre 2015