Comunicato Stampa – 22 Giugno 2014 – Elezione nuovo segretario Regionale CA

Il Congresso Regionale del Movimento Cittadinanzattiva Marche, tenutosi a Senigallia domenica 22 giugno, alla presenza del Segretario Nazionale Antonio Gaudioso e dei tanti delegati congressuali e nel corso del quale vi è stato il saluto del Sindaco della Città di Senigallia, ha eletto alla carica di Segretario Regionale, Monia Mancini dell’Assemblea Territoriale Ancona nord. Così Monia Mancini, già componente della Direzione Nazionale, subentra alla direzione regionale del Movimento al posto di Dante Reale, dimissionario.

L’incarico di rappresentanza dell’intero Movimento regionale è stato assunto dal nuovo segretario   nella consapevolezza del rilievo e dell’importanza che la nostra associazione di cittadini attivi può e deve continuare a svolgere, ad ogni livello, nella realizzazione di quella sussidiarietà orizzontale che è propria dell’Associazione in specie in questo momento di particolare crisi economica e sociale e per la quale occorre procedere anche ad un rinnovamento delle modalità operative e di approccio del Movimento regionale alle attività di ascolto e tutela dei diritti dei cittadini, nel rispetto anzitutto del Codice di Condotta di Cittadinanzattiva ma senza dimenticare mai la storia, le radici del Movimento.

E’ stato eletto anche il nuovo Coordinatore regionale del Tribunale per i Diritti del Malato, Giorgio Onorato, che subentra alla dimissionaria Anna Maria Amadei ed alla quale il nostro Movimento regionale e non solo deve molto per tutta l’attività, l’attenzione, le capacità e la passione dimostrate nell’affrontare le questioni della sanità sempre e comunque dalla parte dei cittadini, dei più deboli, degli ultimi.

Buon lavoro a tutti e fare i cittadini attivi è l’unico modo per esserlo.

Cittadinanzattiva Marche

La segreteria regionale