COMUNICATO STAMPA: questionario di soddisfazione dei servizi scolastici resi alle famiglie

Questionario di  soddisfazione dei servizi scolastici resi alle famiglie

Il nuovo progetto avviato da Cittadinanzattiva e dall’Amministrazione comunale

Cittadinanzattiva in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno in vista della prossima giornata per la trasparenza, e avendo anche l’obiettivo di migliorare la qualità, l’efficacia e l’accessibilità dei servizi resi dall’Amministrazione ha avviato un progetto di customer satisfaction che interesserà, per il momento,  il settore della pubblica istruzione.

A partire dal lunedì 23 febbraio, in tutte le scuole del territorio è iniziata la distribuzione  di un questionario che servirà a valutare il grado di percezione e di soddisfazione dei servizi scolastici resi alle famiglie. Sarà possibile compilare il questionario sia in formato cartaceo che online collegandosi al sito del comune interessato.

In base ai risultati che si otterranno verrà redatto un documento pubblico e condiviso in cui verranno evidenziate le priorità per le quali l’Amministrazione, nel caso, sarà chiamata ad intervenire in risposta ai bisogni dei cittadini. Cittadinanzattiva, Assemblea Territoriale di Ascoli Piceno, in seno alle tante attività avviate sul territorio è firmataria di un protocollo d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno finalizzato a realizzare un rapporto di collaborazione al fine, tra l’altro, di sostenere la diffusione di pratiche di valutazione civica, valido strumento per rendere protagonista il cittadino e che si vorrebbe estendere a tutti i servizi resi dalle amministrazioni pubbliche locali.